Curcumina: dove si compra, quali proprietà possiede e i suoi benefici

curcumina dove si compra

Nota anche come lo “zafferano dell’India”, per sapere dove si compra la curcumina non è certo necessario andare così tanto lontano.

La curcumina è un ingrediente naturale dalle proprietà potentissime, un principio attivo che tutti dovrebbero assumere abbinato a uno stile di vita sano.

La curcuma si colloca nel campo delle spezie, e insieme alla curcumina trova vasta applicazione in cucina e anche in medicina proprio per le azioni benefiche che possiede.

La curcumina è, infatti, un efficace antinfiammatorio naturale e, se assunta nelle giuste dosi, fa molto bene all’organismo.

È conosciuta anche come antiossidante, una materia prima che diventa un’alleata efficace per la salute sotto vari aspetti.

Calma le infiammazioni croniche e acute, aiuta a neutralizzare i radicali liberi, ed è efficace anche per il controllo del peso corporeo.

Ecco perché dovresti inserire nella tua lista della spesa questo ingrediente eccezionale.

Prima di scoprire dove si compra la curcumina e dove la troviamo, analizziamo ulteriormente le sue principali caratteristiche.

Protezione dall’invecchiamento e dalle malattie cardiovascolari

Gli studi scientifici lo hanno ampiamente dimostrato: la curcumina ha funzione protettiva e antiossidante nei confronti dell’emoglobina.

Quando si assume la curcumina, si attivano degli enzimi che neutralizzano i radicali liberi. Sai che cosa sono? I radicali liberi sono delle molecole che attaccano e danneggiano il DNA e le cellule, due fattori importantissimi per una salute di ferro.

I danni ossidativi messi in moto dai radicali liberi provocano patologie molto serie, come il cancro, le malattie neurodegenerative e l’arteriosclerosi.

La curcumina fa bene anche al cuore! Anche in questo caso vale quanto detto per i radicali liberi, la cui azione nociva intacca il cuore. Le qualità antinfiammatorie della curcumina contrastano l’insorgenza di eventi talvolta fatali.

Scopriamo ora dove si compra la curcumina e come assumerla correttamente.

Curcuma Bio, fai il pieno della spezia miracolosa

Sai qual è la differenza tra curcuma e curcumina? La curcuma è la pianta, mentre la curcumina è il principio attivo contenuto nella curcuma, l’essenza più pura di questo incredibile ingrediente.

Scoprire dove si compra la curcumina è in realtà molto semplice: nel nostro shop online, ad esempio.

Noi di Balance Nutrition abbiamo creato Curcuma Bio, uno degli antiossidanti più potenti che troverai in commercio.

Curcuma Bio possiede un’elevata concentrazione di curcumina (il 95%) a cui si aggiunge la curcuma biologica e altri ingredienti eccezionali come lo Zenzero (rigorosamente bio) e la Piperina, bio anch’essa.

Curcuma Bio è il prodotto perfetto per assumere le quantità consigliate di curcumina, a un prezzo davvero conveniente.

Una piccola spesa per cuore e organismo in salute.