Fermenti lattici: quando prenderli per il benessere dell’intestino

fermenti lattici quando prenderli

Soffri di intestino pigro e hai bisogno di riequilibrare la flora batterica intestinale? I fermenti lattici sono la soluzione perfetta per te!

Il gruppo dei fermenti lattici comprende per lo più lattobacilli, bifidobatteri, enterococchi, alcuni streptococchi e batteri del genere Bacillus.

Sono un toccasana per l’intestino e sono molto conosciuti per la loro azione di riequilibrio intestinale. Se vuoi sapere di più sui fermenti lattici e quando prenderli, sappi che la maggior parte dei casi in cui si assumono riguarda proprio i classici disturbi intestinali dovuti a una dieta sbilanciata (per esempio troppo ricca di grassi) o in casi di stitichezza e di vita sregolata.

Alimentazione e integratori a base di fermenti lattici

Come molte delle sostanze che trovi nei nostri prodotti, anche i fermenti lattici si trovano naturalmente in molti alimenti come formaggi, yogurt, kefir e alcuni vegetali fermentati come il miso e il temphe.

Sono anche detti “batteri buoni” proprio per la loro buona azione sull’organismo e possono essere assunti sia tramite il consumo di cibi che sono ricchi di fermenti lattici, sia attraverso integratori specifici come il nostro Probion®, un integratore eccezionale che contiene 40 miliardi di probiotici.

Quando prendere i nostri fermenti lattici? Soprattutto in condizioni di stipsi cronica e intestino pigro.

I fermenti lattici influenzano positivamente la motilità dell’intestino, migliorando l’ambiente interno, permettendo una più serena evacuazione e riducendo il gonfiore addominale.

Al contrario, è consigliato assumerli anche in presenza di fenomeni di diarrea o meteorismo

Non solo intestino (felice, in questo caso)

Probion® è uno dei quei prodotti perfetto per ogni tipo di situazione intestinale, soprattutto perché non agisce soltanto sull’intestino ma anche sul sistema immunitario.

L’azione dei probiotici rappresenta una vera corazza per il sistema immunitario, corazza creata grazie alla presenza del Lactobacillus e Bifidobacterium.  

Un dubbio molto comune sui fermenti lattici è quando prenderli per far sì che la loro azione sia davvero efficace e non si mischi, eventualmente, con il pranzo o la cena appena consumati.

Ti sveliamo un segreto: le nostre capsule vegetali sono a lento rilascio per fare in modo che i succhi gastrici non distruggano le pillole prima che agiscano.

Sono gastroresistenti e la loro lenta azione permette al corpo di assimilare ogni singolo probiotico (nel nostro Probion® ne abbiamo messi ben 40 miliardi).

Sai cos’altro ha un numero enorme di prodotti? Il nostro shop online! Scopri l’e-commerce di Balance Nutrition con prodotti naturali e 100% vegetali non solo per il tuo intestino ma per il tuo benessere a 360 gradi.