La curcuma fa dimagrire davvero? Scopri tutte le proprietà benefiche di questa spezia

la curcuma fa dimagrire

Le spezie che arrivano in nostro aiuto dal punto di vista della forma fisica sono davvero tante, e tra queste c’è l’immancabile curcuma.

Ne hai mai sentito parlare? Questa polvere arancio intenso ha numerose proprietà benefiche che la rendono ideale anche per perdere peso.

Perché sì, la curcuma fa dimagrire e questo è dimostrato da studi scientifici che hanno ampiamente analizzato la spezia.

A voler essere precisi, la vera “regina” è la curcumina: è questa sostanza che possiede la maggior parte degli effetti benefici che agiscono su tutto l’organismo, innescando un’azione olistica davvero portentosa.

I vantaggi della curcumina

Potremmo dire che la curcumina “comunica” con il nostro corpo. Infatti la curcuma fa dimagrire grazie alla sua azione brucia grassi, innescata attraverso la comunicazione con le cellule adipose che stimolano l’organismo a utilizzare i grassi depositati.

Questo impulso si trasforma in una sorta di incoraggiamento per il nostro corpo, il quale grazie alla curcumina è incentivato a favorire lo smaltimento del grasso in eccesso.

Il calo del peso è coadiuvato anche dal limitato senso di fame: la curcumina regola il senso di sazietà, tiene a bada la glicemia ed evita il manifestarsi di cali e picchi glicemici, ovvero quelle classiche situazioni in cui ti assale la voglia di mangiare qualsiasi cibo ipercalorico che ti capita a tiro.

Comportamento che, se reiterato nel tempo, allunga di molto il raggiungimento del tuo obiettivo di dimagrimento.

La curcuma per la ritenzione idrica e la digestione

Se hai provato diverse diete e metodi per dimagrire, sai benissimo quanto la ritenzione idrica incida sul tuo peso.

Il tanto odiato numero sulla bilancia che non rispecchia le nostre aspettative può essere causato anche da un eccessivo accumulo di liquidi.

E anche in questo caso la curcumina fa sia dimagrire e anche perdere liquidi.

Migliora e favorisce il drenaggio dei liquidi, creando un effetto pancia piatta e gambe più snelle.

La curcumina facilita anche la digestione, e quindi elimina il gonfiore addominale e quella sensazione di pesantezza.

Come assumere questa potente spezia? Per prima cosa è opportuno chiarire che la curcuma, come nessuna cosa al mondo, fa miracoli: abbinata a una sana alimentazione, a uno stile di vita attivo e all’assunzione di integratori è perfetta per prendersi cura di sé a tutto tondo.

Difatti la curcuma è un alleato di una buona forma fisica, non il principale responsabile.

Curcuma Bio™ è il nostro integratore naturale a base di curcuma in elevate concentrazioni per accelerare il metabolismo e prendersi cura delle articolazioni.

Abbiamo sottolineato le azioni “multilevel” della curcuma, ed ecco perché le abbiamo raccolte in un unico, straordinario prodotto.

Scopri qui il nostro shop online dedicato alla salute e al benessere.