Miglior integratore per capelli: quando la dermatologia incontra la natura

miglior integratore per capelli in dermatologia

Una chioma splendente, forte e sana, capelli nutriti e vigorosi.

Quando si parla di capigliatura, il desiderio di avere una criniera con queste caratteristiche accomuna uomini e donne. Nella cura dei capelli ci sono fattori da cui non sempre è possibile prescindere, come ad esempio la genetica.

Senza dubbio, però, si può migliorare il nutrimento del capello e rallentarne la caduta utilizzando prodotti che gli impediscano di assottigliarsi.

Una delle azioni che è possibile fare è nutrire in maniera completa ed efficace il cuoio capelluto, assicurandosi che il capello riceva tutte le fonti nutritive che gli servono.

Il miglior integratore per capelli in dermatologia è quello che riesce a unire due elementi fondamentali: la ricerca scientifica e i doni di madre natura, valorizzandoli al meglio con tecniche produttive innovative.

Un esempio concreto? Il nostro Kera D’Or, un integratore 100% naturale per capelli d’oro!

L’utilizzo delle vitamine per capelli

La domanda sorge spontanea: le vitamine per capelli funzionano sul serio o sono solo l’ennesima strategia di marketing? Ebbene, le vitamine per capelli funzionano davvero e possono apportare enormi benefici.

Per quanto la genetica sia importante, alcune vitamine e minerali presenti in natura costituiscono dei booster per la chioma, con ottimi risultati anche sul lungo periodo.

I nostri prodotti sono creati proprio per attutire gli effetti della genetica, e permettere alle sostanze naturali di sprigionare la loro potenza sui tuoi capelli.

Prima di addentrarci alla scoperta del miglior integratore per capelli in dermatologia, soffermiamoci un attimo sulla fase Anagen. Ne hai mai sentito parlare? È il momento in cui il capello ha più bisogno di sostanze essenziali per crescere e diventare più robusto e forte.

Prendersi cura in questa fase, è un impegno per la vita: il costante apporto di vitamine e minerali diventa essenziale per la sopravvivenza del capello stesso, a partire dalla radice.

Zinco, Selenio e Biotina: i nutrienti fondamentali del miglior integratore per capelli

Per scegliere il miglior integratore per capelli in dermatologia, non puoi certo puntare a caso.

Ci sono minerali e vitamine che sono famosi per la loro importanza nella crescita e robustezza di un capello più sano, come lo zinco, il selenio e la biotina: non a caso sono gli ingredienti principali di un altro nostro prodotto, Biotin. Biotin possiede tutti i minerali necessari per la cura della capigliatura.

Lo zinco è un minerale vitale, la cui azione benefica non riguarda solo i capelli ma anche la pelle e le unghie. Ripara i danni alle cellule e la carenza di questo minerale provoca una rottura della struttura proteica che fa parte del follicolo pilifero. Quando il follicolo è deteriorato, si verifica spesso la perdita dei capelli.

Anche il selenio è un minerale che agisce sul benessere di unghie e capelli. Rinnova le cellule, agevolando il mantenimento di una chioma folta e lucente. Last but not least, ecco la nostra amata biotina: anche conosciuta come vitamina H, è la sostanza più nota nel segmento degli integratori per capelli.

Molti dermatologi ed esperti sostengono che la biotina sia universalmente riconosciuta come sostanza utile per il cuoio capelluto, perché migliora i bulbi piliferi più fragili e rallenta visibilmente il diradamento dei capelli.

Un vero boost per la chioma di donne e uomini, grazie ai doni di madre natura.

Nel nostro e-commerce troverai tutti i prodotti per la cura e il sostentamento salutare del tuo corpo.