Migliore integratore per capelli: come avere una chioma sana e forte

la curcuma fa dimagrire

I tuoi capelli appaiono sfibrati, deboli e spenti? Quello che ti serve è un trattamento d’urto in grado di ripristinare la chioma e farla tornare a splendere.

Integratori specifici e creati con prodotti naturali possono favorire la salute delle punte e del fusto, per un’azione ristrutturante completa che dà progressivamente corpo al capello.

Quando si verifica una situazione del genere, ciò che devi fare è cominciare a cercare il migliore integratore per capelli che ti consente di ripristinare volume e consistenza.

Che si tratti di uomo o donna, la caduta dei capelli è sempre un fenomeno poco piacevole che crea disagio e insicurezza, per fortuna anche in questo caso ci viene in soccorso la natura.

Vediamo in che modo.

La fase di nascita e regressione dei capelli

La caduta dei capelli, salvo situazioni patologiche particolari, non deve allarmare sin da subito. Per prima cosa, perdere i capelli è un fenomeno fisiologico, per tutti.

Il ciclo vitale del capello attraversa tre fasi:

  • La fase anagen, ovvero la fase in cui il capello cresce e si sviluppa. Dura dai due ai sei anni e riguarda l’85% dei capelli, i quali possono arrivare a crescere circa 1 cm al mese
  • La fase catagen, quella di regressione o degenerazione dei capelli. Questo passaggio dura da due a tre settimane, ed è quindi transitorio. Nel caso specifico della fase catagen, le cellule del bulbo muoiono e provocano la regressione della parte inferiore del follicolo pilifero. È in questo periodo che i capelli non crescono più
  • La fase telogen, cioè di riposo. Riguarda meno del 10% dei capelli e dura dai due ai tre mesi. I capelli che cadono lasciano il posto a quelli nuovi, che entrano in piena fase anagen.

I motivi per cui si verifica una copiosa perdita dei capelli sono numerosi: dallo squilibrio ormonale a problemi psicologici come stress, passando per fattori esterni come l’inquinamento, il quale contribuisce anche a diradamento.

In questo caso è opportuno intervenire scegliendo il migliore integratore per capelli.

Biotina, la sostanza miracolosa per capelli

Gli studi dimostrano che il migliore integratore per capelli è quello a base di varie vitamine e sostanze nutrienti come la vitamina D, E, vitamine del complesso B e la biotina.

Focalizziamoci un attimo su di lei, che è anche uno degli ingredienti principali del nostro integratore per capelli Kera D’Or™.

La biotina, anche conosciuta come vitamina B8, vitamina H o vitamina I fa parte delle vitamine idrosolubili, cioè quelle che non possono essere accumulate nell’organismo ma è possibile assumere tramite l’alimentazione.

È presente in molti alimenti, come alcuni prodotti caseari, arachidi, verdure, tuorlo d’uovo, piselli, lievito di birra, carote, pesce e così via.

Dagli studi emerge l’importanza della biotina per bloccare la caduta dei capelli nei soggetti con deficit di biotina, oltre a migliorare anche lo spessore e l’integrità delle unghie.

Una sostanza che fa bene al nostro organismo anche sotto altri punti di vista, perché migliora il profilo glicemico (quindi la condizione di insulino-resistenza) e il metabolismo intermedio.

Per questo abbiamo utilizzato la biotina nel nostro integratore specifico per capelli Kera D’Or™, realizzato con prodotti 100% naturali. Scoprili tutti qui.